dalle 15.30 Festival dei Popoli

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

Martedì 23 novembre


/ CINEMA dalle 15.30

FESTIVAL DEI POPOLI
Festival Internazionale del Film Documentario

• ore 15.30
LA CAROVANA BIANCA
di Artemide Alfieri, Angelo Cretella
Italia, 2021, 64′

L’insegna “Circus” illumina l’enorme stradone della periferia di Napoli dove quattro famiglie di circensi, abbandonate dalle istituzioni, si trovano sospese nella speranza che la pandemia si dilegui come in uno spettacolo di magia. Il circo si è fermato, forse per sempre, ma le loro vite ostinate vanno avanti.

The neon sign ‘Circus’ illuminates the wide street of Naples’ suburbs: four circus families were abandoned by the institutions, and now they’re awaiting the pandemic will disappear, like a magic show. The circus has stopped, but their lives go on.

 

• ore 17.30
COMPOSER LES MONDES
di Eliza Levy
Francia, 2020, 69′

L’antropologo Philippe Descola ha dedicato la vita a chiedersi cosa abbia portato l’umanità a condannare il pianeta. A Notre-Dame-des-Landes, in Francia, si imbatte in un’esperienza sociale unica trovando un nuovo modo di stare al mondo.

Anthropologist Philippe Descola has dedicated his life to understanding what has driven humanity to condemn the planet. In Notre-Dame-des-Landes, France, he comes across a unique social experiment that looks to find a new way to live in the world.

 

• ore 19.30
WHEN YOU ARE CLOSE TO ME (QUANDO TU SEI VICINO A ME)
di Laura Viezzoli
Italia, 2021, 75′

Un microcosmo in cui il linguaggio verbale è minoritario, mentre il tatto, la presenza dell’altro diventano vie di comunicazione insostituibili. Un film dedicato alle straordinarie modalità di interazione di un gruppo di sordociechi e persone con disabilità sensoriali.

A microcosm in which the spoken word is redundant, while touch and the presence of others becomes the dominant and irreplaceable means of communication. A film dedicated to the extraordinary ways of interaction of a group of deaf and dumb people with sensory disabilities.

 

• ore 21.30
HAMLET IN PALESTINE (HAMLET EN PALESTINE)
di Nicolas Klotz, Elisabeth Perceval
Francia, 2014-2017, 97′

Il regista teatrale Thomas Ostermeier indaga sulla morte di Julio Mer-Khamis, direttore del The Freedom Theatre, spazio creativo per i giovani palestinesi. Più avanza nella sua indagine, più le piste si confondono… Il ritratto appassionante di un’impresa artistica che si fa gesto politico.

Theatre director Thomas Ostermeier investigates the death of Julio Mer-Khamis, director of the Freedom Theatre, a creative space for young Palestinians. As he moves deeper through the investigation, lines begin to blur… The portrait of an artistic enterprise that communicates a political gesture.

 

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE
(senza nessun sovrapprezzo)

 

 

Ingresso in sala
PER POTER ASSISTERE ALLA PROIEZIONE SARÀ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS.

Il nostro personale richiederà di scansionare il vostro green pass, che sia cartaceo o sul telefono.
Un sentito grazie a tutti voi per la collaborazione!

È fortemente consigliato l’acquisto online dei biglietti che non avranno alcun sovrapprezzo rispetto al normale costo di biglietteria.
La sala è allestita in modo da garantire la massima sicurezza e un distanziamento ben superiore a quello imposto dalla legge.

Il biglietto acquistato prevede un posto numerato che vi chiediamo di rispettare.