21.30 teatro: Bustric in Illusionismi / 23.15 film: Her

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

Her_illusionismi

Venerdi 21 Marzo


/ TEATRO
ore 21.30

Bustric in Illusionismi

Levitazioni, sparizioni, lettura del pensiero, inganni con le carte sono da millenni all’origine degli spettacoli di meraviglia.
Nascono dal desiderio innato nell’uomo di superare i propri limiti e di credere all’incredibile. Ma anche di non crederci e di sfidare così il “Mago”, cercando di scoprirne il trucco… se c’è!
Un vecchio imbonimento diceva: “…Con l’arte e con l’inganno vivrò metà anno e con l’inganno e l’arte vivrò l’altra parte!”

Ogni mese con il titolo “Illusionismi”, si esibiranno allo Spazio Alfieri i più bravi prestigiatori italiani.
Rappresentazione dopo rappresentazione, come tessere di un mosaico ogni volta diverse e con ospiti diversi, racconteremo il mondo magico e tutto ciò che crea illusione.
La magia verrà messa in scena, confusa, mescolata a volte nascosta e reinventa. Con l’aiuto di discipline anche diverse: dalla musica elettronica, al balletto, al canto lirico creeremo dei grandi spettacoli di magia. Inventeremo per stupire, meravigliare e divertire.
Bustric e i suoi Amici, perché sarà per amicizia che professionisti-artisti così bravi verranno a Firenze, metteranno in scena “l’Avventurosa storia dell’illusione nel mondo”.
Firenze ne diventerà la capitale!… ma in fondo lo è sempre stata: “Cosa è la prospettiva se non un’illusione?” Saranno serate da non perdere, occasioni eccezionali e irripetibili.


/ CINEMA
ore 23.15

Lei (Her)

VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Commedia, durata 126 min. – USA 2013

Può un film di fantascienza essere una storia d’amore, la più innovativa, struggente e liquida degli ultimi anni? Può un film darsi del Lei (Her) e, insieme, dare del tu alle gioie e dolori del nostro (soprav)vivere 2.0? Può un film, insomma, renderci partecipi e appassionati della relazione amorosa tra un uomo e un sistema operativo, che è solo voce in uscita dal pc o dallo smartphone? Può, a patto che a scriverlo e dirigerlo sia Spike Jonze, a interpretarlo Joaquin Phoenix e – nella versione originale – Scarlett Johansson, che con quell’ugola può tutto (migliore attrice al Festival di Roma). Her ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, soprattutto, Her ha l’intenzione, l’ambizione e la capacità di riadattare il celebre memento di Marshall McLuhan, “il medium è il messaggio” (Federico Pontiggia, Il fatto Quotidiano)
__
Ingresso
intero € 7,50 • € 6,00 ridotto per soci Unicoop Firenze e correntisti Banca di Cambiano


E tutti i giorni

ZAZIE dans le Bistrò Alfieri
Un’offerta unica e diversa.
Eventi, musica, teatro e arti visive, con mangiare&bere bio.

/ MENU BISTRÒ TUTTI I GIORNI DALLE 17
/ APERITIVO BIO DALLE 19 ALLE 21