21.30 e 24.00 Volevo nascondermi

Home  /  Calendario  /  Current Page

Sabato 15 agosto


CINEMA NEL CHIOSTRO
Spazio Alfieri nel Chiostro grande di S.M. Novella

selezione film a cura di Claudio Carabba

Inizio proiezione ore 21.30
ingresso da piazza della Stazione, apertura biglietteria e ingresso ore 20.45

 

Volevo nascondermi

ANTEPRIMA

di Giorgio Diritti
con Elio Germano, Oliver Ewy, Paola Lavini, Gianni Fantoni, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari, Andrea Gherpelli, Denis Campitelli, Filippo Marchi
genere: biografico – durata: 120 minuti – produzione: Italia 2020

Il film sulla vita del pittore Ligabue è un quadro impressionista: Elio Germano protagonista di un’opera cupa e gentile che torna finalmente al cinema dopo il lockdown.
Il film di Giorgio Diritti con Elio Germano che racconta la tormentata vita del pittore Antonio Ligabue sarà infatti proiettato a partire dal prossimo 19 agosto, oltre 5 mesi dopo la sua prematura uscita, posizionata a pochi giorni dal lockdown e dalla chiusura quindi di tutti i cinema.
La vita di Antonio Ligabue, che è valso l’Orso d’Argento a uno splendido Elio Germano, è descritta in tutta la sua triste potenza. L’esistenza tormentata di un uomo relegato ai confini della società ma che riesce poi ad avere la sua rivalsa grazie all’arte è raccontata senza fronzoli e in tutta la sua malinconica essenza. Uno dei colpi più forti che il cinema italiano abbia battuto negli ultimi anni che ci regalano un’esperienza che finalmente tutti potremo vivere al cinema.
_
Ingresso
Intero • € 7,00 / ridotto soci Unicoop Firenze • € 6,00
I posti sono limitati, acquista il tuo biglietto online e salta la fila senza costi aggiuntivi