dalle 9.30 Indonesia Film Festival

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

Martedì 29 Ottobre


/ CINEMA dalle ore 9.30

Indonesia Film Festival

• ore 09.30 “Odoardo Beccari”
Scienziato, Botanico ed Esploratore in Indonesia. I pronipoti diretti del grande scienziato – Modoardo Beccari e Martino Maggioni – ripercorreranno la figura del proprio avo in maniera nuova ed appassionante, portando il pubblico a vivere l’avventura di ben due anni, nel Borneo del 1865.

• ore 10.15 “Vulcani e Mitologia”
Sono presenti la Regista (Cristina Picchi) e la Produttrice (Costanza Bani) di uno dei primi film italiani girati (anche) in Indonesia. Racconteranno al pubblico e mostreranno le immagini non soltanto dei vulcani dell’arcipelago, ma soprattutto delle leggende ad essi legate.

• ore 11.00 “Alimentazione sana dall’Indonesia”
La Dottoressa Gabriella Fois affronta il tema dell’alimentazione. Tofu, Tempe, Mango e Papaya, Ginger saranno spiegati per le proprietà che racchiudono. Un accenno anche all’olio di palma, oggi molto avversato.

• ore 11.45 proiezione film “Southeast Asian Cinema – When a Rooster Crows”
Un’interessante – ed unica -, escursione nel cinema asiatico, passando per quello dell’Indonesia la cui industria cinematografica cresce in modo strabiliante, regalando stimolanti opportunità. Un Docufilm di grande importanza, pioniere del cinema del futuro prossimo. La presenza in sala del Regista (Leonardo Cinieri Lombroso) offrirà anche l’occasione per approfondire ed estendere l’interessantissimo argomento.

• ore 14.00 Film Corti
Anche quest’anno, l’Università di Yogyakarta, offre i suoi film, realizzati da giovani studenti che presto arriveranno alla laurea e diverranno, con molta probabilità, i nuovi registi del domani.

• ore 15.00 proiezione film Lima
in lingua originale con sottotitoli inglese

• ore 17.00 proiezione film Liam & Laila
in lingua originale con sottotitoli inglese
Dall’autore di Surau dan Silek, un film sull’integrazione tra musulmani e cristiani, con espeirenze di vita in nazioni diverse dalla propria, a contatto con religioni, usi, pietanze differenti. Che ne uscirà?

• ore 18.45 proiezione film Wiro Sableng
in lingua originale con sottotitoli italiano
Invitato al Festival di Udine di quest’anno 2019. Un film su una arte marziale indonesiana e malese (il Pencak Silat) che spopola anche sul grande schermo (Star Wars) e L’Uomo del Thai Chi. In versione semiseria, una bella fiaba indonesiana.

• ore 21.00 spettacolo di Arte marziale Indonesiana
diretta dal Maestro M. Maltese.

• ore 21.30 proiezione film Memories of my Body
in lingua originale con sottotitoli italiano
all’ultimo Festival di venezia, la recente fatica del famoso regista Garin Nugroho. Un racconto sull’identità, sul sesso, con la guerra sullo sfondo. Incredibili, per bellezza, alcune scene dell’opera.
_
ingresso € 5,00

 

Dalle 19.00 alle 21.00
PROVA L’APERICINEMA DE “I RAGAZZI DI SIPARIO
con le specialità preparate dai nostri ragazzi
APERICINEMA • ingresso al film + aperitivo = € 12,00