21.30 Dopo il matrimonio

Home  /  Calendario  /  Current Page

Venerdì 31 Luglio


CINEMA NEL CHIOSTRO
Spazio Alfieri nel Chiostro grande di S.M. Novella

selezione film a cura di Claudio Carabba

Inizio proiezione ore 21.30
ingresso da piazza della Stazione, apertura biglietteria e ingresso ore 20.45

 

Dopo il matrimonio

di Bart Freundlich con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Abby Quinn, Eisa Davis, Alex Esola, Susan Blackwell, Amelia Workman, Will Chase, Azhy Robertson
genere: drammatico – durata: 110 minuti – produzione: USA 2019

Bart Freundlich riscrive il dramma portato sullo schermo dalla regista danese Susanne Bier sostituendo la coppia di protagonisti maschili con quella al femminile composta da Michelle Williams e da Julianne Moore.
Un’operatrice sociale, Isabel, che ha il volto di Michelle Williams, ha dedicato la sua vita ad un orfanotrofio di Calcutta. Alla perenne ricerca di risorse per finanziare il suo lavoro, vola a New York per incontrare Theresa, una ricchissima filantropa – Julianne Moore – che potrebbe aiutarla. Il primo incontro non sembra svolgersi benissimo, in un assurdo e dicotomico dialogo dove da un lato si parla di aiutare i bambini orfani in una delle città più complesse al mondo e dall’altra la magnate è impegnata nell’organizzare il costosissimo matrimonio per la figlia.
Il tempo stringe e Isabel viene invitata alle nozze della ragazza (interpretata da Abby Quinn). Ma durante la cerimonia lei si rende conto che il marito di Theresa, Oscar (Billy Crudup), è il suo grande amore mai dimenticato e che dietro il suo invito a New York si nasconde qualcosa.
Si consuma così un melodramma antico, o quanto meno eterno, che intreccia passato e futuro, nascita e rinascita e porta in superficie l’assurdità dell’esistenza, per cui non solo non possiamo controllare le nostre vite ma a volte le stesse sembrano scritte dalla penna di uno sceneggiatore senza freni.
_
Ingresso
Intero • € 7,00 / ridotto soci Unicoop Firenze • € 6,00
I posti sono limitati, acquista il tuo biglietto online e salta la fila senza costi aggiuntivi