dalle 19.00 Cannes a Firenze: An / La tête haute

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

Spazio-Alfieri_Cannes-a-Firenze-2015_img9

Venerdì 26 Giugno


/ CINEMA dalle ore 19.00

CANNES A FIRENZE

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Firenze, dal 18 al 26 giugno, evento d’apertura dell’Estate Fiorentina, la rassegna Cannes a Firenze, proposta dal festival della 50 Giorni, France Odeon, diretto da Francesco Ranieri Martinotti, in collaborazione con l’Institut Français Firenze e Quelli della Compagnia FST.
Un’opportunità imperdibile, per i Toscani e i tanti visitatori della nostra città, per poter vedere a Firenze le novità cinematografiche che sono state presentate alla 68esima edizione del Festival di Cannes (13 al 24 maggio).
I film in programma, provenienti sia dal Concorso, che dalle sezioni Un certain regard e Quinzaine des réalisateurs, saranno proiettati tutti allo Spazio Alfieri.
Sarà inoltre allestita, sempre allo Spazio Alfieri, la mostra fotografica di Alessandro Becattini Un occhio fiorentino sulla Croisette, una selezione di scatti dal 68° festival di Cannes, in programma dal 18 al 25 giugno 2015.

 

/ ore 19.00 | Un certain regard

An

Di Naomi Kawase
Con Nagase Masatoshi, Kiki Kirin, Uchida Kyara
2015, Giappone/Francia/Germania – 113’
V.O GIAPPONESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Sentaro è il proprietario di un panificio che vende dorayaki. La sua vita cambia con l’arrivo di Tokue, una donna settantenne con le mani sfigurate che si presenta al negozio in cerca di lavoro. Sorpreso dal sapore della pasta di fagioli rossi di Tokue, Sentaro decide di assumerla e il negozio comincia a prosperare.

 

/ ore 21.00 | Fuori concorso

La tête haute / Standing Tall

Di Emmanuelle Bercot
Con Chaterine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel
2015, Francia – 120’
V.O FRANCESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Officine Ubu

Malony è stato abbandonato da sua madre all’età di 6 anni e da allora fa dentro e fuori da istituti e la giudice dei minori, Florence, viene costantemente chiamata a decidere del suo futuro. Il ragazzo viene affidato al tutoring di Yann, un educatore che comprende le sue difficoltà avendo avuto un’infanzia difficile. Il ragazzo ha una bassissima autostima e neppure le attenzioni che gli rivolge Tess, figlia di una insegnante di un istituto, sembrano inizialmente rassicurarlo.

__
Ingresso
Intero € 7,00 • Ridotto € 6,00 per studenti, over 65, under 25, soci Arci e Coop, tesserati Istituto francese, tesserati Mediateca Regionale Toscana