17,00 – Searching For Sugar Man + 19,00 – off Identikit + 21,30 – Fedeli alla linea – Giovanni Lindo Ferretti

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

17,00 Searching For Sugar Man 

19,00 off identikit – un documentario su Francesca Alinovi

in collaborazione con Quelli della Compagnia di FST – MusicALFIERI ingresso: 5-4 euro
21.30 Fedele alla linea – Giovanni Lindo Ferretti di Germano Maccioni (Italia 2013 – ’74) – DOC – Versione originale italiana

Film-dialogo con il leader dei CCCP – Fedeli alla linea, CSI e PGR. L’artista emiliano si concede allo sguardo della macchina da presa, regalandoci un ritratto intimo e personale del suo cammino artistico.

 

———————————————–

Spazio Alfieri, via dell’Ulivo 6 – Firenze

Mercoledì 6 novembre 2013, ore 19 -Ingresso libero (donazione suggerita 5 euro) 

OFF-IDENTIKIT: un documentario su Francesca Alinovi

 Mercoledì 6 novembre allo Spazio Alfieri Gino Gianuizzi, Toxic in collegamento da New York e tanti ospiti a sorpresa protagonisti di un evento di fundraising a sostegno del progetto di Veronica Santi “Off-Identikit”, un documentario sulla straordinaria figura di Francesca Alinovi, scrittrice e critica d’arte scomparsa tragicamente a Bologna trent’anni fa. In anteprima la proiezione di 25 minuti del film e la presentazione delle t-shirt realizzate in esclusiva da Daniele Davitti per Gold

Mercoledì 6 novembre dalle 19 alle 21 allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’Ulivo 6)  Veronica Santi presenta “Off-Identikit: un documentario su Francesca Alinovi”, un progetto, in corso di realizzazione, che punta a riportare in vita il visionario pensiero della scrittrice e critica d’arte scomparsa tragicamente a Bologna il 12 giugno 1983, uccisa da  quarantasette coltellate.

 Per l’occasione saranno proiettati in anteprima assoluta i 25 minuti del film, scritto e diretto dalla stessa Veronica Santi, che raccontano la straordinaria esperienza dell’Alinovi a New York, con documenti e interviste ai protagonisti della New Wave e della Street Art come Keith Haring, Kenny Scharf, Robert Kushner, Stefan Eins eToxic, che interverrà in video collegamento dagli Stati Uniti. Fra gli ospiti della serata anche Gino Gianuizzi, direttore di neon>campobase, storico spazio bolognese dedicato all’arte contemporanea. L’evento segna inoltre la nascita di una collaborazione con il marchio Gold, che  presenterà la nuova linea di t-shirt dedicate a Francesca Alinovi realizzate in esclusiva dall’artista fiorentino Daniele Davitti. Coordina la giornalista Gaia Rau.

L’ingresso alla serata sarà libero ma sarà possibile contribuire con una donazione (offerta suggerita 5 euro) che convoglierà nella campagna di crowdfunding suKisckstarter a sostegno di “Off-Identikit”, in scadenza l’11 novembre.

 Contatti:

Veronica Santi

+39 333 3371613 / veronica_santi@hotmail.com

Per maggiori informazioni sul progetto e per contribuire on line su Kickstarter:

http://www.kickstarter.com/projects/2104075471/off-identikit-a-documentary-about-francesca-alinov