16,30 Humbug! da Il cantico di Natale spettacolo + 21,00 Il film è servito

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

16,30 Humbug! da Il cantico di Natale spettacolo + 21,00 Il film è servito

16,30 Humbug! da Il cantico di Natale spettacolo in inglese

21,00 “Il film è servito” una serata di film e gastronomia a cura di Leonardo Romanelli

LEONARDO ROMANELLI in

IL FILM E’ SERVITO

spettacolo e degustazione (ore 22.00)

 

SI CELEBRA IL MATRIMONIO FRA CIBO E CINEMA CON IL CRITICO GASTRONOMICO LEONARDO ROMANELLI

FIRENZEMatrixIl pranzo di BabetteBiancaIl marchese del GrilloIl CicloneIl Padrino, con il giornalista, critico gastronomico, sommelier fiorentino Leonardo Romanelli, domenica 15 dicembre, ore 21.00 allo Spazio Alfieri, si commentano le scene memorabili tratte da questi film dove il cibo è protagonista.

“Il film è servito”: è uno spettacolo nato durante la Notte Bianca Fiorentina, nel quale si uniscono due grandi passioni del pubblico, ovvero il cinema e il cibo. Ma non si tratta di film a stretto filone gastronomico, quanto di spezzoni tratti da film celebri nei quali il cibo diventa protagonista solo per un momento. Cibo e sesso, cibo consolatorio, cibo distruttivo, tante sono le maniere di pensarlo quale mezzo di espressione: in mezzo ci sarò io a commentare, a tirare fuori aspetti inconsueti, in un percorso che si conclude con un assaggio di salumi del salumificio Gerini di Pontassieve ed un buon bicchiere di vino delle Cantine Leonardo Da Vinci. Leonardo Romanelli

 Leonardo Romanelli è una figura eclettica del panorama enogastronomico italiano, ha dapprima svolto l’attività di cuoco, poi quella di insegnante, che esercita tuttora prima di dedicarsi a quella di critico e scrittore. Interessato a trovare sempre nuove forme di comunicazione si è cimentato anche come conduttore televisivo e radiofonico, oltre che come attore in teatro. Insignito del titolo di Benemerito della vitivinicoltura italiana nel 2012 da parte della Regione Toscana.

 

Ingresso € 8 spettacolo e degustazione

tel. 0555320841 – www.spazioalfieri.it