21,30 – SARA DEI VETRI + MARINA MILOPULOS

Home  /  Archivio Eventi  /  Current Page

14 novembre, h. 21.30

METAROCK presenta

SARA DEI VETRI + MARINA MILOPULOS

L’idea nasce quando Sara decide di cominciare a dare forma di canzone ai pensieri che scrive. Dal 2008 vari musicisti si avvicendano per vestire i brani composti solo da un testo, una linea melodica e un accompagnamento di chitarra acustica, ma è nel settembre 2010 che il progetto Sara dei Vetri trova la sua naturale e tanto attesa identità; quando Falco un pianista classico, Luca un bassista blues e Michele un batterista nato dal metal e dal grunge, ma con importanti trascorsi in ambito jazzistico, uniscono le proprie influenze musicali per formare il quadrante di un orologio che comincia a girare dando vita al repertorio originale della band.

Sin dalle prime due uscite in dicembre, la Band si esibisce in contesti di livello: alla Stazione Leopolda di Pisa in apertura di uno spettacolo di Paolo Hendel in favore di Emergency e per l’ultimo dell’anno, in cui la formazione, con il nome di “Feed your head” sale sul palco di Piazza dei Cavalieri dopo il bassista e cantautore Max Gazzè. Quindi il progetto Sara dei Vetri viene selezionato nella sezione Canzone d’autore di Sonorità Emergenti e partecipa ad una settimana di workshop tenuti da Paolo Benvegnù. Contemporaneamente partecipa al concorso regionale T-Rumors. Fortificata da queste esperienze la Band entra in sala di registrazione, sotto la supervisione e produzione artistica di Andrea Salvadori (compositore di musiche per il teatro e chitarrista di Ginevra Di Marco) e realizza l’EP “Le Piccole Cose”.

Nel settembre 2011 dopo appena un anno dalla sua costituzione il progetto Sara dei Vetri sia aggiudica il prestigioso Premio Ciampi, edizione 2011 (www.premiociampi.it).

Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, Neem) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. E’ attualmente la cantante dei Tilak e di altri progetti e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora.